Giorgio Deiana Foundation, anche per il 2025, è lieta di proseguire la collaborazione con Opera San Opera San Francesco per i Poveri, OSF, la realtà fondata nel 1959 dai Frati Cappuccini di viale Piave a Milano. La donazione effettuata dalla Giorgio Deiana Foundation a favore di OSF per il 2025 andrà a sostegno il progetto “MI-Gioco”, dedicato a bambini con disagi psicologici.
Il progetto offre un percorso completo di cura e supporto per bambini con disagi psicologici, comportamentali o sospetti disturbi del neuro-sviluppo. Gestito dal Servizio di Psicologia e Psichiatria di OSF, il progetto si avvale di una rete qualificata di professionisti esterni e coinvolge ad oggi oltre 300 bambini. Questa iniziativa rappresenta un fondamentale punto di riferimento per famiglie che a vario titolo sono in difficoltà, offrendo un aiuto concreto e mirato per affrontare un percorso seguiti da professionisti.
Opera San Francesco da oltre 60 anni cerca di supportare con i propri servizi chi è in difficoltà, offrendo pasti, docce e cambi d’abito, cure mediche, ma non solo. In molti infatti cercano anche di riconquistare la propria dignità e autonomia con un impiego e una vera casa e OSF li accompagna e guida in questa difficile ripresa. OSF conta sulle donazioni per mettere in campo impegno e professionalità con il lavoro dei numerosi volontari dell’organizzazione, creando una “catena di bene” nello spirito Francescano di servizio e aiuto al prossimo. Sito ufficiale: https://operasanfrancesco.it/