Torino, Italia – “PROGETTO A3”

La Giorgio Deiana Foundation è lieta di proseguire anche per il 2024 la collaborazione con la Casa Missionaria delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Torino, iniziata nel 2022. Nello specifico, la Fondazione eroga fondi per il progetto denominato “A3 – Accoglienza, Accompagnamento, Autonomia”.

Il progetto A3 è un’esperienza di coabitazione solidale ed educativa; è un ambiente-casa pensato per giovani donne; è un cammino collettivo verso l’autonomia, attraverso l’Accoglienza e l’Accompagnamento. Il progetto A3 è rivolto a ragazze tra i 18 e 21 anni, che hanno concluso un percorso comunitario di affido familiare e devono rendersi autonome, oppure in questo momento non possono contare su un appoggio familiare. Le ragazze saranno accompagnate a prendersi cura di 7 aree della propria vita:
– La propria storia personale
– Il proprio progetto formativo/lavorativo
– Le proprie relazioni
– La gestione del tempo
– La gestione delle risorse economiche
– La cura del benessere psicofisico
– La cura degli ambienti personali e comuni.

Il progetto è gestito da un’equipe di religiose delle figlie di Maria ausiliatrice insieme a professionisti laici, secondo lo stile di Don Bosco e Madre Mazzarello. La casa accoglienza A3 è stata inaugurata a Torino nel Marzo 2022, con le prime giovani donne ospiti, destinatarie del percorso progettuale. Giorgio Deiana si é per anni impegnato a dare una possibilità, una speranza alle persone più deboli e bisognose. Credeva nella loro capacità, qualità e tenacia. La Giorgio Deiana Foundation sostiene con entusiasmo le attività del progetto A3, continuando nello spirito di servizio del suo ispiratore.

https://www.fmapiemonte.it/?p=8185

Menu